mercoledì 13 febbraio 2013

Soap opera - "Lena - Amore della mia vita": puntata n° 58


Fonte foto: ZDF

Lena (Jessica Ginkel) fa un sospiro di sollievo, dal momento che David (Max Alberti) non corre più alcun pericolo...

Vanessa (Janina Flieger) ha consegnato ai rapitori alcuni gioielli di famiglia, ma Rafael (Urs Remond) deve ancora del denaro ai suoi creditori. Tony (Kostas Sommer) fa arrestare Janka (Mila Kostadinovic) una seconda volta: a nulla valgono le giustificazioni della Kovac, che continua ad accusare Weiss di averle teso una trappola e a dichiarare la propria innocenza. Fritz Schubert (Wichart von Roëll), dopo anni di assenza al castello, si ricongiunge finalmente con Amelie (Johanna Liebeneiner).

7 commenti:

  1. un bellissimo film....:)

    RispondiElimina
  2. Ma perché David doveva dire di Janka proprio a Vanessa?!
    Comunque almeno la povera donna comincia a telefonare alle persone giuste: fra 100 puntate forse le sue verità salteranno fuori. :-D

    Vanessa, Vanessa... La adoro! Mi diverte. Un personaggio a mio parere ben riuscito; stupenda in coppia con la sorella (altro bel tipo. È vero: non è proprio cattiva, più che altro è birichina :-)). Le due mi hanno fatto morire per come hanno gestito la storia dei gioielli di Amelie.
    I cattivi di questa serie sono molto meno dark rispetto ad altre e hanno molti lati umani: l'amore di Vanessa per David ad esempio, pur malato, è sincero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh diciamo che almeno Vanessa dimostra il suo amore a David, Lena per fare la buona samaritana lo tratta come una pezza per i piedi... Non amo molto Lena, le preferisco David...

      Elimina
    2. Concordo! Vanessa lotta molto per David, mettendo in pericolo persino tutto quello che ha costruito con fatica (?) negli ultimi anni. Lena invece si lascia scoraggiare da ogni colpo di vento.
      Il suo moralismo è fastidioso: ha sempre messo in chiaro a tutti che ha sposato Tony solo per Luca; quindi perché allontanare del tutto David? Capisco un po' di contegno, ma trattarlo quasi come un estraneo da un giorno all'altro...

      Elimina
  3. Anonimo, su questo siamo d'accordo ;)

    Ricky, trovo che Janka sia una martire, dato quel che sta subendo per un errore del passato. Vanessa ricorda la Nora dei vecchi tempi, per atteggiamenti e intrighi, ma soprattutto per il consueto passaggio dai bassifondi all'alta società (che, a dirla tutta, tanto alta non mi pare affatto). Sull'amore che Vanessa prova per David siamo assolutamente d'accordo e, unendomi al parere di Lella, ritengo che il comportamento di Lena sia in ogni caso sbagliato. Pur di non far soffrire Tony, reca dolore a David senza rendersene conto, probabilmente... Questo modo di fare non vale di certo un punto a suo favore.

    RispondiElimina
  4. Sì, è vero, Vanessa ha molto di Nora.
    Però in Nora c'era anche una rabbia neanche tanto nascosta per il fatto di essere stata abbandonata: Vanessa paradossalmente risulta più dolce, per non dire sdolcinata... Quanto all'alta società, in effetti questa nobile famiglia è un po' strana: in realtà sembra piuttosto scalcagnata, i fasti di un tempo sembrano lontani e l'isolamento del castello sottolinea questa decadenza.

    Per quanto riguarda Lena, torno sull'argomento dopo averla osservata meglio nelle ultime puntate...
    Purtroppo si candida ad essere una delle protagoniste più odiate delle soap tedesche. Intendiamoci, a me non sta antipatica, però obiettivamente non ha proprio le carte in regola per suscitare empatia...
    È bella, magra, sana, così talentuosa da diventare una cantante professionista dopo solo due prove (e nonostante questo rifiuta di coltivare il suo talento), amata da due uomini, di cui uno praticamente perfetto (e lei appunto lo fa soffrire per i suoi scrupoli di coscienza), cocca del padre (anche se è un mezzo disgraziato), con la mammina sempre a disposizione (ma volendo anche la zia e l'amica del cuore), amatissima dalla "suocera" Amelie... Un caso disperato! :-D

    RispondiElimina
  5. Ah, ah, verissimo! Nei casi in cui la protagonista è una ragazza sfortunata e paffutella, solitamente attira molto di più la simpatia delle telespettatrici, dal momento che la maggior parte di esse s'identifica in lei. Parliamoci chiaro: Lena ha tutte le fortune di questo mondo, ma si piange addosso senz'alcun motivo. Neanche a me sta così antipatica, ma a lungo andare questo suo malessere esistenziale diventa insostenibile... Piuttosto, perché non ammette di amare Tony alla follia? Altrimenti non avrebbe lasciato David per stare con lui, malgrado la malattia e l'insopportabile mocciosetto... ;)

    Per quanto riguarda Vanessa, trovo che sia eccessivamente succube di David. Noi de "La strada" siamo abituate a cattive dal carattere forte, deciso, disposte a tutto pur di raggiungere i propri scopi! Questa qui, invece, funge da scendiletto del conte, contrariamente ad Annabelle che, con tutto l'amore nei confronti di Richard (!), se ne infischiava del vecchio e gli recava non poche sofferenze.

    RispondiElimina